Il Centro PSY opera a Pescara dal 2009 con una gamma d'interessi che vanno dall'attività di formazione nelle scuole e in famiglia all'intervento psicologico clinico. E' un punto d'ascolto, informazione e intervento al quale ognuno, in assoluta riservatezza, si può rivolgere, previo appuntamento, per qualsiasi necessità, dubbio, problema, disagio o domanda personale.
Il nostro approccio è caratterizzato da un contratto bilaterale di cambiamento e di crescita.
La metodologia di intervento si fonda sulla contrattualità ovvero sulla "Relazione Psicologo-Cliente", che hanno una responsabilità congiunta nel lavorare per raggiungere gli obiettivi definiti in modo chiaro e specifico.
Nel nostro Centro ogni persona ha VALORE in quanto PERSONA, a prescindere dalla sua etnia, orientamento sessuale o dalla sua situazione socio culturale.
Ogni Individuo è in grado di autodeterminarsi e di pensare: ognuno può scegliere cosa fare della sua vita, è in grado di crescere ed imparare, qualunque esperienza (anche negativa) abbia avuto. Ognuno è responsabile delle proprie decisioni e quando queste non sono più funzionali ha anche il diritto (e il DOVERE) di cambiarle.
Le decisioni prese in passato possono essere modificate.